spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Inzaghi elogia gli arbitri italiani: “Tra i migliori in Europa. Gli episodi a favore e contro alla fine si pareggiano”

spot_imgspot_img

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida Inter-Roma, l’allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi ha presentato così l’importante match: “Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, che è in un ottimo momento. È allenata da un grande allenatore, conosciamo tutti il suo percorso anche qui all’Inter. Sta facendo molto bene, dobbiamo affrontarla con grandissima attenzione”.

Inzaghi ha poi cercato di smorzare le polemiche sul derby di Coppa Italia e sulla designazione dell’arbitro Sozza per Inter-Roma. Sozza, milanese di nascita, non sarebbe ben visto dai tifosi della Roma, che temono nuovi errori a sfavore dei giallorossi.

Spiace che dopo il Milan si sia parlato tanto delle polemiche per le decisioni arbitrali – ha commentato il tecnico dei nerazzurri, che ha poi elogiato gli arbitri italiani: La nostra è una delle classi arbitrali migliori d’Europa. Siamo fortunati ad avere arbitri così. Tutti possono sbagliare, sbagliano gli arbitri come sbagliamo noi allenatori o come sbagliano i calciatori. Nell’arco di un campionato penso che episodi contro e a favore si pareggino“.

Parole che non sono sfuggite ai tifosi avversari, che sui social non hanno mancato di commentare con ironia: Gli errori si compensano? Ma che strano, con l’Inter vale questo concetto, con altre squadre no”.

- Advertisement -