L’Inter approda in finale di Coppa Italia dopo una gara macchiata e marchiata dalla decisione arbitrale di favore da parte di VAR e Mariani che annullano il gol del 2-1 al Milan per il fuorigioco ininfluente di Kalulu.
L’azione: Corner da sinistra per il Milan, la tocca Tomori (non con la mano, nonostante le prime proteste dell’Inter), palla a Bennacer che segna. Mariani viene richiamato dal Var e annulla: Kalulu, in fuorigioco ininfluente, viene valutato da Mariani “di disturbo” ai danni del portiere.
Kalulu è fra i duecento giocatori quello che dà meno fastidio alla visuale di Handanovic. #InterMilan pic.twitter.com/qwzy7Vy8IR
— Pasquale La Ragione (@pasqlaragione) April 19, 2022
Ma c’è dell’altro: l’arbitro prima di prendere una decisione fondamentale e prima del var dialoga con allenatore nerazzurro Inzaghi.
L’ex arbitro Cesari è incredulo nel commentare la decisione surreale presa dal Var: “Handanovic vede partire il pallone e quindi un fuorigioco che lascia moltissimi dubbi. Guardate Handanovic, non protesta! Il portiere dell’Inter non è oscurato dal cono”.