spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 18, 2024

L’equipe: “Milan in vendita”. Fari puntati dalla Uefa su operazioni sospette

spot_imgspot_img

Milan in vendita: È questa l’indiscrezione del quotidiano francese l’Equipe, secondo il quale il fondo Elliott prepara la cessione del club rossonero e dell’altro club transalpino il Lilla, sempre di proprietà di Elliott.

L’acquirente sarebbe il fondo mediorientale da 40 miliardi di dollari Investcorp, che ha sede in Bahrein.

Sull’operazione avrebbe puntato i fari l’Uefa insospettita dagli intrecci tra i due club, Milan e Lilla (affare Maignan e le trattative Botman e Sanches
Alessandro Grandesso).

Gazzetta riassumendo quanto riferito dall’Equipe, scrive anche di altri “intrecci complessi, quelli ricostruiti dall’Equipe, che passano per una serie di società tra Lussemburgo, Isole Cayman e Delaware. Ma anche per la Florida. E più precisamente all’indirizzo di Elliott Investment Management, a West Palm Beach, dove appunto sono domiciliate Birch International e Birch Associates. Si tratta di due società che di fatto controllano a loro volta Callisto Sporting. E Callisto è una società registrata in Lussemburgo, detenuta dal fondo Merlyn Partners che ha sede sempre in Lussemburgo ma fa capo all’olandese Maarten Petermann, domiciliato invece a Londra”.

- Advertisement -