L’ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, ai microfoni di Sky Sport ha raccontato la sua emozione nel tornare al Bernabeu in occasione della sfida di Champions League, Real Madrid-Chelsea. “È stata una grande emozione, questo stadio mi ha regalato una grande vittoria con due gol ma soprattutto la standing ovation del pubblico avversario. È anche vero che ho perso varie volte qui. Il pubblico è caldo, sempre”.
Nel corso del collegamento, anche un divertente siparietto tra Del Piero e Fabio Capello, presente negli studi di Sky Sport. Alla domanda di Gianluca Di Marzio: “Sei mai stato vicino al Real Madrid?”, l’ex numero 10 bianconero ha risposto con una battuta: “Sì, ma il mister non mi voleva“. “Sì, sì, gli ho detto io di no“, ribatte divertito Capello, che poi aggiunge “Non è vero, sto scherzando”.
Del Piero ha poi risposto seriamente: “Non sono mai stato così vicino, in alcuni momenti potevo essere più lontano dalla Juve, situazioni particolari, ma non ho rimpianti e ho scelto sempre di restare. Questo stadio è un posto unico, così come l’Old Trafford, ma ho fatto la mia scelta“.