spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

La Lega Serie A mette l’Inter in copertina: tifosi bianconeri in rivolta

spot_imgspot_img

Il derby d’Italia non finisce mai. In un momento di grandi polemiche per l’esito della gara Juventus-Inter, di fatto condizionata da alcune scelte arbitrali, sta facendo molto discutere anche la scelta della Lega di Serie A, che sulla sua pagina ufficiale Facebook, ha dedicato la foto copertina all’Inter.

Una scelta comunicativa che a numerosi tifosi bianconeri è sembrata alquanto discutibile e inopportuna, proprio alla luce degli episodi che hanno finito per penalizzare la Juventus.

“Ed io che sono cresciuto con lo stereotipo della Juventus che controllava i media, le televisioni, le istituzioni…” scrive su Twitter Luca Gramellini. C’è chi fa notare: “Lo hanno sempre fatto, mettendo i protagonisti della giornata appena conclusa” ma c’è chi osserva: “Se sei un’istituzione che rappresenta tutte le squadre metti la foto delle due squadre a inizio partita, non una roba del genere che potrebbe mettere un tifoso qualsiasi contento della vittoria della sua squadra”, e ancora: Perché allora non mettere la Fiorentina che ha vinto il derby?”.

“La foto viene cambiata spesso, si tratta però di opportunità. Sarebbe preferibile evitare polemiche caricando foto più istituzionali osserva un altro tifoso, e ancora: “Mettere un giocatore o i due allenatori è una cosa, mettere una squadra intera che festeggia è un’altra, sa di beffa“.

E c’è chi propone: Io avrei messo questa… una sola immagine fa capire la direzione arbitrale di questo match”.

- Advertisement -