spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Chiellini verso l’addio. Il nome in pole per sostituirlo

spot_imgspot_img

Via dalla Juventus a fine stagione. Le prossime partite per Giorgio Chiellini potrebbero essere le ultime in maglia bianconera. Il capitano della Juventus, dopo la bruciante eliminazione degli Azzurri dal Mondiale Qatar 2022, sta riflettendo sul suo futuro, e secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe aver messo la parola fine al suo sogno di allungare la sua carriera almeno per un altro anno.

Discorso chiuso con la Nazionale, a Chiellini ora rimane solo la Juventus, con la quale ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. La Vecchia Signora potrebbe esercitare l’opzione rinnovo ma in questo momento non sembrerebbe intenzionata a farlo, avendo iniziato un processo di ringiovanimento che intende portare avanti. Non a caso ha messo a segno l’acquisto di Federico Gatti e si sta muovendo per arrivare alla prima scelta, il centrale tedesco in scadenza a giugno con il Chelsea Antonio Rudiger, mancino proprio come Chiellini.

Nel caso in cui la Juventus non gli chiedesse di restare, Chiellini potrebbe smettere, oppure concedersi un altro anno di calcio giocato negli Stati Uniti, per una nuova esperienza di vita con la sua famiglia. Tra le possibili scelte, anche un futuro da dirigente bianconero, in cui potrebbe mettere a frutto la sua laurea in Economia.

- Advertisement -