spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Flop Mondiale, Verratti non ci sta: “Non insultateci. Ognuno di noi ha dato il massimo”

spot_imgspot_img

A qualche giorno dalla cocente eliminazione dell’Italia ai playoff Mondiali, il centrocampista del Psg Marco Verratti sui social ha pubblicato un lungo messaggio in cui ha esternato la sua amarezza, oltre che per la clamorosa sconfitta degli Azzurri, anche per le pesanti critiche e insulti rivolti a lui e ai suoi compagni.

“Quando si vince è facile ringraziare tutti – scrive Verratti. Io lo voglio fare oggi dopo un’eliminazione che ci priverà della competizione la più bella ed emozionante per noi giocatori ma soprattutto per tutti i tifosi italiani nel mondo. Volevo ringraziare tutti, staff, giocatori e tutte le persone che lavorano con passione ed entusiasmo nella Nazionale. Purtroppo La vita così come il calcio non va sempre di pari passo con le aspettative, obiettivi o sogni che ognuno di noi ha”.

“La delusione adesso è grande ma abbiamo già dimostrato che con il lavoro, la passione e il cuore tutto è possibile – ha aggiunto il giocatore. Quindi nella vita o nel calcio che sia dopo una grande vittoria come quest’estate o dopo una grande sconfitta si deve continuare sempre a lottare. Il calcio è la nostra passione e sono sicuro che continueremo a dare il massimo per toglierci ancora delle soddisfazioni tutti insieme”.

Infine, un rimprovero ai tifosi: “Ultima cosa: non penso che il miglior modo sia di insultare tutti perché ognuno di noi ha dato il massimo (purtroppo non è bastato). Soprattutto i più giovani lasciateli tranquilli (se proprio volete insultate noi più ‘grandi‘). Perché a volte ci si dimentica che siamo persone come tutte voi, persone normalissime e che le emozioni più grandi le ritroviamo nelle piccole cose”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Verratti (@marco_verratti92)

- Advertisement -