spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Clamorosa figuraccia della Nazionale. Gravina: “Bisogna accettare anche questi verdetti. Spero che Mancini resti”

spot_imgspot_img

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ai microfoni di RaiSport ha commentato la clamorosa sconfitta dell’Italia contro la Macedonia del Nord, che ha sancito l’esclusione per la seconda volta consecutiva dai Mondiali.

“Questa è la legge del calcio – ha commentato Gravina. Quando si fa parte del mondo dello sport, bisogna accettare anche questi verdetti. Mi dispiace, sono veramente amareggiato per tutti i nostri tifosi. Rimane la gioia grandissima di quest’estate, ma anche la grandissima amarezza per questa sconfitta. Non ce l’aspettavamo“.

“Questi ragazzi sono stati splendidi e continueranno a esserlo – ha aggiunto il presidente FIGC. Hanno regalato al nostro Paese un sogno straordinario appena pochi mesi fa. Non dobbiamo però vivere di rendita, la sconfitta di questa sera ci fa capire che nel nostro calcio c’è qualcosa da fare. Dobbiamo capire meglio cosa fare, per esempio, per risolvere il problema dei nostri giovani che non giocano”.

“Dispiace che i ragazzi si siano visti solo un giorno per preparare la gara. Questo non aiuta, ma non voglio fare polemiche” ha continuato Gravina, in riferimento al mancato rinvio del turno di Serie A che aveva richiesto.

Inevitabile la domanda sul futuro di Roberto Mancini: Mi auguro che Mancini continui con noi. Ha un impegno a livello di progetto, mi auguro che smaltisca le scorie di questa eliminazione come tutti gli altri italiani e che resti alla guida della Nazionale per continuare il nostro lavoro. Io ho ancora tante energie“.

- Advertisement -