L’Atletico Madrid esce vittorioso dall’Old Trafford con il risultato di 1-0 sul Manchester United e stacca il pass dei quarti di finale di Champions League.
Lo United non è riuscito a fare tesoro dell’ottimo pareggio 1-1 conquistato al Wanda Metropolitano nella sfida di andata contro l’Atletico, ed è stato così condannato alla eliminazione dalla Champions. Un anno amaro per i Red Devils e in particolare per Cristiano Ronaldo che quest’anno, per la prima volta dopo dodici anni, chiuderà la stagione senza trofei.
A commentare con soddisfazione la vittoria dell’Atletico Madrid sul campo del Manchester United, il Cholo Diego Simeone, che ai microfoni di SkySport ha commentato: “All’andata, contro il Manchester United avevamo fatto bella figura e oggi abbiamo fatto una grandissima gara, facendo il gioco che volevamo e portando loro a non fare quello che volevano fare”.
Simeone poi ha ricordato l’ottavo di finale contro la Juventus della stagione 2018/2019: “Mi sono ricordato la partita contro la Juventus in Champions. All’andata vincemmo 2-0, ma al ritorno la Juve iniziò ad attaccare subito e perdemmo 3-0. Quella sconfitta ci è servita ancora”.
Il Cholo ha poi concluso: “Abbiamo continuato a crederci e questa è stata la ricompensa. Ora testa al campionato, poi vedremo. Ci sono tante squadre che non molleranno fino alla fine“.