Il mancato rigore al Torino nel finale di primo tempo della sfida contro l’Inter ha inevitabilmente lasciato dietro di sé una scia di furiose polemiche. L’evidente fallo di Ranocchia su Belotti è apparso netto, ma né l’arbitro Guida né l’addetto al VAR Massa sono intervenuti per sanzionarlo con il calcio di rigore, che avrebbe complicato la gara dei nerazzurri.
A lamentare il mancato rigore il ds del Torino, Davide Vagnati, seguito a ruota dall’allenatore dei granata Ivan Juric, nel corso della conferenza stampa dopo l’1-1 con l’Inter: “È l’ennesimo episodio, ci sono state tante situazioni dove siamo stati penalizzati. Questo qua è completamente inspiegabile. Loro proveranno a spiegarlo ma è inspiegabile. Rigore netto, non si è capito perché non è stato fischiato” ha commentato Juric, che ha poi aggiunto: “Abbiamo creato tanto: fossimo andati sul 2-0 con il rigore, sarebbe stato diverso“.
“All’inizio c’era un fallo sul Gallo e identico a Lautaro, per questo mi sono arrabbiato. E gli errori sono inspiegabili, questo va oltre l’immaginabile in tempi di VAR. È una cosa veramente grave“.
“Abbiamo fatto tante cose buone, ma fino a questo punto del campionato ci è girato brutalmente male” ha commentato Juric che alla domanda se avesse avuto modo di parlare con l’arbitro Guida, ha risposto: “Non ho chiesto niente, non voglio neanche entrarci perché altrimenti divento cattivo“.