spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Ordine esalta Szczesny: “A quelli che volevano cambiare portiere…”

spot_imgspot_img

La Juventus continua la sua corsa. Passa anche a Genova (3-1 in casa della Sampdoria), grazie anche a uno strepitoso Wojciech Szczesny, preciso nelle uscite e attento tra i pali, che ha neutralizzato un rigore a Candreva, decisivo per portare a casa la vittoria.

Ai microfoni di DAZN Szczesny ha commentato così il rigore parato: “Sono stato fortunato, perché mi aspettavo un rigore centrale. La palla si è mossa poco prima del tiro. Ho pensato: non tira centrale da una palla che si muove. Ho scelto un angolo e l’ho parato. Essere il miglior pararigori della Serie A è una bella soddisfazione (il terzo consecutivo parato in campionato, ndr), i rigori li studiamo tanto. Vincere aiuta a vincere e ultimamente portiamo a casa i 3 punti anche quando soffriamo. Godiamoci il momento positivo ma non ci dobbiamo fermare“.

Una buona prestazione quella del polacco, premiata con voti alti nelle pagelle dei maggiori quotidiani sportivi. A promuovere Szczesny è anche il giornalista Franco Ordine che su twitter ha punzecchiato i tifosi che ad inizio stagione avevano bersagliato di critiche il portiere bianconero a causa di alcuni errori: “Chiedo a tutti i tifosi juventini che volevano cambiare portiere di farsi vivi da queste parti”.

Tra i commenti in risposta: “Szczesny è tra i migliori 5, o poco più, in Europa. Ha commesso importanti errori, come tanti. Ma da sostituire con chi? Con Donnarumma, in gran parte colpevole della disfatta del PSG? Che avremmo detto noi per un errore simile?”.

- Advertisement -