spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Napoli-Milan, polemiche su Orsato. Padovan lo promuove: “Il miglior arbitro italiano”

spot_imgspot_img

Sarà Daniele Orsato l’arbitro designato per Napoli-Milan, l’attesa sfida tra le rivali in lotta per la vetta della classifica, in programma stasera al Maradona. Orsato sarà coadiuvato al VAR da Paolo Valeri, una designazione arbitrale che è stata accolta da una lunga scia di polemiche, per via dell’accoppiata ritenuta poco affidabile dai tifosi del Napoli.

Chi invece promuove a pieni voti l’arbitro Orsato è il giornalista Giancarlo Padovan, che commentando su CalcioMercato l’atteso scontro diretto di stasera, lo ha definito il miglior arbitro italiano“.

“Molti a Napoli hanno eccepito sulla designazione di Orsato e di Valeri, ricordando che fu proprio lui l’arbitro (e l’altro l’addetto al Var) della mancata ammonizione di Pjanic in un’Inter-Juventus decisiva per l’assegnazione dello scudetto del 2018, chiusasi con il successo dei bianconeri. Il giorno dopo, il Napoli, allenato da Sarri, si presentò scarico alla gara con la Fiorentina perdendo subito Koulibaly (espulso) e, alla fine, anche la partita” ha ricordato Padovan, che ha poi aggiunto:

“Ora vale la pena di ricordare che Orsato, quest’anno, ha arbitrato il Napoli una volta sola, con la Lazio, e la partita si chiuse con un perentorio 4-0. Nei precedenti totali con il Napoli, gli esiti di Orsato sono di 17 vittorie, 15 pareggi, 15 sconfitte. Con il Milan: 10 vittorie, 14 pareggi e 8 sconfitte. Da anni, per me, è il miglior arbitro italiano e farà benissimo togliendo ogni dubbio ai diffidenti. Che, tanto per chiarire, ci sono anche nelle fila dei milanisti, dopo il mancato vantaggio con lo Spezia (gol tolto a Junior Messias e partita persa) e il tocco di mano di un calciatore dell’Udinese (gol convalidato e partita pareggiata)”.

- Advertisement -