spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Ufficiale: comunicata la data di inizio del campionato 2022-23. Le novità per la prossima stagione

spot_imgspot_img

Con una nota diffusa nelle scorse ore la Lega Serie A ha comunicato ufficialmente la data di inizio del prossimo campionato, che prenderà il via il 14 agosto. Nella nota stampa sono state illustrate anche altre due novità che riguarderanno la prossima stagione.

A partire dalla prossima edizione della Coppa Italia, verrà abolita la regola del gol in trasferta, come già avviene nelle Coppe europee. Non solo. In contemporanea con il Mondiale in Qatar, che porterà allo stop della Serie A in autunno, non è esclusa l’organizzazione di un torneo negli Stati Uniti, che vedrà protagonisti i club della Serie A, naturalmente mancanti dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali per la fase finale del Mondiale, che per la prima volta nella storia, non verrà giocato in estate.

Il comunicato dell’Assemblea di Lega Serie A

“Il Vicepresidente Luca Percassi ha inizialmente informato i presenti su due importanti decisioni di carattere sportivo assunte nell’ultimo Consiglio di Lega: le date della prossima stagione sportiva, che inizierà il 14 agosto 2022, e la modifica della regola del gol doppio in trasferta, abolita, in uniformità con quanto già avviene nelle Coppe europee, dalla Coppa Italia 2022/2023.
L’Amministratore Delegato Luigi De Siervo ha in seguito illustrato alle Società la progettualità della Lega Serie A per i prossimi mesi, nei quali sarà implementata e rafforzata la presenza della Lega in diversi mercati internazionali, con l’apertura di nuovi uffici di rappresentanza e la possibile disputa di un torneo negli Stati Uniti durante il fermo attività coincidente col Mondiale in Qatar“.

- Advertisement -