spot_img
spot_img
martedì, Aprile 16, 2024

Gigi Moncalvo: “Ecco quale preoccupazione ha John Elkann”

spot_imgspot_img

Il giornalista Gigi Moncalvo – da sempre beninformato sulle vicende di casa Agnelli – ha parlato della Juventus e dei conti in rosso bianconeri.

E lo ha fatto attraverso le colonne del quotidiano La Verità, diretto da Maurizio Belpietro:

Ecco alcuni passaggi delle rivelazioni sugli Elkann e il bilancio della Juventus:

“Che bisogno c’era di fare tante plusvalenze e decine di trucchi e trucchetti di maquillage, se poi alla fine i conti non tornavano e i bilanci continuavano sempre di più a essere in profondo rosso?”, si è chiesto il giornalista.

John è forse già pentito di aver spinto Exor a tirar fuori altri 255 milioni per l’ultima ricapitalizzazione (la terza in tre anni) e di averne già anticipato 75 ad agosto, prima ancora che il cda della Juve deliberasse in merito. Un legale ha posto l’accento su un altro aspetto: è inutile cercare di salvarsi sperando nella «benevolenza» della giustizia sportiva, accampando il fatto che «così fan tutti»”.

Secondo il giornalista “a preoccupare sono alcuni degli aspetti più gravi ed evidenti nei conti: ad esempio, nel 2019-2020 per la formazione che partecipa al campionato Under 23, sono state registrate plusvalenze per 39 milioni, mentre le altre 59 società che partecipano al torneo tutte insieme ne hanno registrate sei”, ha sintetizzato Moncalco

- Advertisement -