spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Cerruti: “L’Inter ha ricevuto una lezione di calcio dal Sassuolo!”

spot_imgspot_img

Nel suo editoriale per CalcioMercato il giornalista Alberto Cerruti ha commentato il tonfo dell’Inter, sconfitta in casa dal Sassuolo.Altro che sorpasso al Milan, frenato sul 2-2 dalla Salernitana. L’Inter riesce a fare ancora peggio, perdendo meritatamente in casa contro il Sassuolo e così aumentano i suoi punti di distacco dai rossoneri che ora sono due”.

Un punto in tre partite è sinonimo di crisi – ha sottolineato il giornalista –, perché l’Inter sbanda in tutti i reparti: in difesa dove Handanovic ha nuove responsabilità sul primo gol, alle spalle degli incerti Skriniar, De Vrij e Dimarco, in mezzo al campo dove Calhanoglu è tornato ai suoi bassi livelli del Milan e in attacco, dove Lautaro non vede più la porta. I demeriti dell’Inter non devono però far passare in secondo piano i grandi meriti del Sassuolo, che ha già battuto in trasferta anche le altre due grandi storiche del nostro calcio, prima la Juventus e poi il Milan. Questo terzo successo di lusso vale ancora di più dei precedenti perché la squadra emiliana, che sfiora più volte il 3-0, gioca una partita perfetta dando un’autentica lezione di calcio ai campioni d’Italia“.

Cerruti ha poi concluso: “quando cala il sipario dopo il recupero del recupero, bisogna soltanto applaudire il Sassuolo, come fanno con grande sportività i tifosi nerazzurri, che meritano il primo posto in classifica più di Handanovic e compagni”.

- Advertisement -