giovedì, Novembre 28, 2024

Cerruti: “L’Inter ha ricevuto una lezione di calcio dal Sassuolo!”

Nel suo editoriale per CalcioMercato il giornalista Alberto Cerruti ha commentato il tonfo dell’Inter, sconfitta in casa dal Sassuolo.Altro che sorpasso al Milan, frenato sul 2-2 dalla Salernitana. L’Inter riesce a fare ancora peggio, perdendo meritatamente in casa contro il Sassuolo e così aumentano i suoi punti di distacco dai rossoneri che ora sono due”.

Un punto in tre partite è sinonimo di crisi – ha sottolineato il giornalista –, perché l’Inter sbanda in tutti i reparti: in difesa dove Handanovic ha nuove responsabilità sul primo gol, alle spalle degli incerti Skriniar, De Vrij e Dimarco, in mezzo al campo dove Calhanoglu è tornato ai suoi bassi livelli del Milan e in attacco, dove Lautaro non vede più la porta. I demeriti dell’Inter non devono però far passare in secondo piano i grandi meriti del Sassuolo, che ha già battuto in trasferta anche le altre due grandi storiche del nostro calcio, prima la Juventus e poi il Milan. Questo terzo successo di lusso vale ancora di più dei precedenti perché la squadra emiliana, che sfiora più volte il 3-0, gioca una partita perfetta dando un’autentica lezione di calcio ai campioni d’Italia“.

Cerruti ha poi concluso: “quando cala il sipario dopo il recupero del recupero, bisogna soltanto applaudire il Sassuolo, come fanno con grande sportività i tifosi nerazzurri, che meritano il primo posto in classifica più di Handanovic e compagni”.

spot_imgspot_img