spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Alfio da Potenza (juventino) annuncia il gol di Vlahovic a «Domenica viola». Il conduttore s’infuria in diretta Tv (il video)

spot_imgspot_img

Dopo il servizio di “Striscia la Notizia” è diventato virale sui social l’intervento di “Alfio da Potenza” nella puntata di domenica 6 febbraio del programma sportivo dedicato alla Fiorentina “Domenica Viola” in cui Alfio, tifoso bianconero della città di Potenza è intervenuto in diretta telefonica per informare il conduttore del programma, Andrea Bruno Savelli, del primo gol realizzato da Vlahovic con la maglia della Juventus nella partita con il Verona.

Dopo la rete dell’attaccante serbo al 13’ di Juventus-Verona (giocata il 6 febbraio e finita 2-0) in studio squilla il telefono: «Sono Alfio da Potenza». «Pensa te…» la risposta, ironica, del conduttore Andrea Bruno Savelli. «Solo per avvisare i presenti – continua l’uomo – che ha segnato Vlahovic». «Ma perché non guardi la partita?» Chiede Savelli nel suo sfogo, «a Potenza ce l’hai la luce in casa?».

La risposta del sindaco di Potenza Mario Guarente al malcapitato conduttore fiorentino, non si fa attendere: «Gli stupidi – si legge nel suo commento – non meritano risposta, né visibilità. Quando avrà bisogno di un po’ di energia gliela offriremo noi che abbiamo, in Europa, il più grande giacimento di petrolio, la più grande diga e siamo tra le regioni che producono il più alto tasso di energia da fonti rinnovabili».

La vicenda ha scatenato l’indignazione anche del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che, ritwittando il tweet del sindaco di Potenza, Mario Guarente – ha scritto che in Basilicata “abbiamo la luce, il gas, il petrolio, l’acqua, tante bellezze naturali e culturali e anche i tifosi della Fiorentina. Ma soprattutto sappiamo ridere di noi stessi e anche degli altri #alfiodapotenza”.

- Advertisement -