spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Superlega, passo indietro di Ceferin: “Pronto al dialogo con Juve, Barcellona e Real”

spot_imgspot_img

Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, nel corso di una lunga intervista a Journal du dimanche, è tornato sull’argomento Superlega:

“Credo che la spinta sia partita, nel 2019, dalle discussioni sul nuovo format della Champions. Lì alcuni club hanno iniziato a lavorare seriamente sulla Superlega, ne hanno discusso tre anni prima dello strappo e l’hanno preparato mentre ci stringevano la mano”.

E sul  famoso 19 aprile 2021:  “Ricordo due giorni particolarmente stressanti, al telefono dalle sette del mattino a mezzanotte. Loro contavano sul fatto che dodici club si staccassero e che gli altri poi li avrebbero seguiti, ma è durato tutto quarantott’ore”.

Spiccano tuttavia le parole di Ceferin. Un mezzo passo indietro del presidente dell’Uefa:

“Non li ho più sentiti, ma non ho problemi con i tre club, che hanno grande tradizione e che rispetto. Se dovessero chiedere un incontro, mi siederei a parlare con loro, per il bene del calcio. Però continuo a ricevere cause giudiziarie senza senso. La Corte di giustizia europea non si è ancora pronunciata, tutti i governi dell’Ue ci sostengono e così la Commissione europea, il Parlamento europeo, il governo britannico. Non posso dire che cosa succederà tra venti, trenta o quarant’anni, ma di sicuro nei prossimi dieci anni non ci potrà essere alcuna Superlega, perché nessuno la vuole tranne chi pensa che il calcio sia solo questione di soldi”.

- Advertisement -