spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Moviola Inter-Milan. Gazzetta mette fine alle pretese dei nerazzurri: “Il contatto non è da Var. Gol Milan regorare. Gol dell’Inter da annulare”

spot_imgspot_img

I principali quotidiani sportivi spengono sul nascere le polemiche da moviola aizzate dall’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi sull’episodio del l 29’ s.t. quando nasce il pareggio del Milan.

Gazzetta è tranchant sul contrasto in mezzo al campo tra Giroud e Sanchez dove il rossonero tocca per primo la palla e poi va in collisione con l’interista:

I nerazzurri reclamano il fallo, la valutazione è tutta del direttore di gara che considera dinamica e intensità del contrasto, perché di contrasto di gioco si tratta. Valutazione coerente con il metro usato per tutta la gara e il Var non può intervenire proprio perché la valutazione dell’episodio spetta al direttore di gara sul campo”, sentenzia la Gazza.

Ma c’è dell’altro, secondo La Gazzetta dello Sport “il gol di Dumfries è da annullare perché Perisic crossa da posizione di fuorigioco (9’ p.t.); il tiro di Leao colpisce la parte alta (e sana) del braccio attaccato al corpo di Bastoni al 20’ p.t”.

- Advertisement -