spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Serie A, ufficiali le dimissioni del Presidente Dal Pino

spot_imgspot_img

Si aspettava solo l’ufficialità, e ora è arrivata: Paolo Dal Pino si è dimesso da Presidente della Serie A.

Nella lettera di dimissioni, Dal Pino scrive:

“Cari Presidenti, cari Delegati, cari membri del Collegio dei Revisori e dell’Organismo di Vigilanza, in gennaio ho trasferito in California il centro della mia vita professionale e familiare. È pertanto impossibile continuare nel mio ruolo di Presidente della Serie A“.

E continua: “Ho provato a proporre idee e innovazione in un contesto resistente al cambiamento. Sono orgoglioso di aver lavorato con una strettissima unità di intenti con la FIGC e ringrazio il Presidente Federale Gabriele Gravina, gentiluomo, amante di questo sport e guida ispirata del calcio italiano e dei principi di correttezza e lealtà sportiva con cui ho condiviso due anni di battaglie fianco a fianco per sopravvivere alla pandemia e per cercare di rilanciare il calcio italiano in mezzo ad infinite difficoltà esterne ed interne. Auguro a tutti Voi buon lavoro e molto successo”.

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha già convocato un’assemblea straordinaria, che si terrà lunedì 7 febbraio, per eleggere il nuovo Presidente.

- Advertisement -