spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Massimo Giletti: “Juve, ora si torni a giocare per vincere”

spot_imgspot_img

Nel corso della trasmissione MaracanĂ  in onda su TMW Radio, il giornalista Massimo Giletti, noto tifoso della Juventus, ha commentato la situazione dei bianconeri a seguito della sessione invernale di calciomercato in sui sono stati particolarmente attivi su acquisti e cessioni.

L’acquisto piĂ¹ clamoroso è stato senza dubbio quello dell’ex attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic: “Ha scelto il numero 7 e forse lo ha voluto anche la societĂ , perchĂ© deve essere cancellato proprio dalla mente del tifoso colui che lo ha preceduto, proprio per come se n’è andato. E chi poteva farlo se non uno dei piĂ¹ promettenti giocatori della Serie A?”.

“Ăˆ stata una mossa forte e intelligente di Agnelli – ha continuato Giletti -, ora c’è da creare la squadra. Doveva prenderlo adesso o la Champions sarebbe stata a rischio e così anche il suo acquisto”.

Giletti ha perĂ² messo in guardia dai facili entusiasmi: Giocare alla Juve vuol dire che in tutte le partite sei sotto pressione e devi rendere da numero uno. Andiamoci cauti, l’ho visto giocare, ma alla Juve è diverso“.

“Ora sarĂ  da ripensare il modo di giocare della Juve – ha sottolineato Giletti -, perchĂ© prima ho visto troppo spesso Morata giocare spalle alla porta. Vedremo se tornerĂ  a giocare Dybala piĂ¹ vicino alla punta”.

“Cosa è mancato finora alla Juventus? Se vedi singolarmente i giocatori della Juve, la squadra non puĂ² stare lì. Ci sono giocatori che non hanno dato l’anima, l’ho vista poche volte giocare fino alla fine. Allegri è vero che oggi non ha piĂ¹ scuse, ma si è ritrovato una squadra con tanti giocatori che avevano finito le energie. E poi non ha un centrocampo vero, quelli di una volta erano fortissimi. Hai perso Chiesa, uno che poteva darti strappi importanti. Ora con questi giocatori devi tentare addirittura di vincere il campionato. Dubito che sia facile vedere subito miglioramenti, ma si deve tornare a giocare per vincere. Si è arretrato troppo il baricentro in molte occasioni, invece vorrei vedere bel calcio“.

Prossimi obiettivi? La Juve deve giocare ogni partita per vincere, non deve fare calcoli. Non puĂ² permettersi partite squallide come Udine o Venezia. Ora qualcosa deve cambiare“.

- Advertisement -