giovedì, Dicembre 1, 2022

Sale a 15 il numero dei positivi nel Venezia. Partita con l’Inter sempre più a rischio

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

“Il Venezia FC comunica che, oltre ai casi già precedentemente comunicati, durante i test tampone odierni è emersa una ulteriore positività al Covid 19. Informate le autorità sanitarie competenti, il tesserato è stato posto in isolamento secondo le attuali normative e seguirà le procedure previste dal protocollo sanitario”.

Come riportato nel comunicato diffuso dal Venezia nelle scorse ore, con il nuovo caso accertato il numero totale dei positivi raggiunge così quota 15.

Il Venezia ha già 8 giocatori positivi, al nono scatterebbe il rinvio del match in programma il prossimo sabato contro l’Inter, come imposto dal nuovo protocollo Covid predisposto dal Ministero della Salute, che stabilisce che con 9 giocatori contagiati la gara va rinviata.

Il Venezia al momento non ha ancora specificato se la nuova positività riguarda un giocatore, che a quel punto farebbe scattare il rinvio della partita con l’Inter, in programma a San Siro sabato alle 18, che resta a fortissimo rischio.

Da regolamento, infatti, ​le Asl possono bloccare l’intero gruppo squadra nel caso in cui si raggiunga un numero di giocatori positivi superiore al 35% dei componenti della squadra. Ieri la Figc ha stabilito che il numero dei calciatori per rosa da cui calcolare questa percentuale è di 25 e quindi sono tollerati fino a 8 positivi, ma da 9 in poi scatta lo stop.

- Advertisement -