“Il Calcio Napoli si complimenta con Atalanta e Inter per aver giocato una bellissima partita, fatta di calcio onesto e spettacolare”.
Queste le inusuali parole espresse in un tweet pubblicato dal Napoli, e condiviso anche dal presidente De Laurentiis, pochi minuti dopo il fischio finale della partita Atalanta-Inter terminata 0-0. Un insolito complimento che ha scatenato numerose reazioni e interpretazioni per via di quel riferimento al “calcio onesto“.
A commentare il tweet del Napoli, anche il giornalista Fabio Ravezzani che su Twitter ha lanciato una bordata a De Laurentiis:
“Il Napoli inaugura l’èra delle allusioni sull’onestà delle altre partite qui su Twitter. Un modo furbo per avvelenare i pozzi in cui tutti bevono. D’altronde Adl ci ha ripetuto negli anni che le competizioni sono davvero regolari solo quando le vince lui. Cioè quasi mai“.
Il Napoli inaugura l’èra delle allusioni sull’onestà delle altre partite qui su Twitter. Un modo furbo per avvelenare i pozzi in cui tutti bevono. D’altronde Adl ci ha ripetuto negli anni che le competizioni sono davvero regolari solo quando le vince lui. Cioè quasi mai.
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) January 17, 2022