spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Allegri: “La Coppa Italia è un obiettivo della stagione. All’inizio non importa a nessuno, poi…”

spot_imgspot_img

Ai microfoni di JTV l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della partita di Coppa Italia contro la Sampdoria.

Un obiettivo della stagione, come ribadito dal tecnico. “Bisogna cercare di qualificarsi e andare ai quarti di finale perché è un obiettivo della stagione. La Coppa Italia conta tantissimo. All’inizio non importa a nessuno, poi cominci a giocare i turni che contano e interessa a tutti. A noi deve interessarci da domani”.

“La Sampdoria ha cambiato allenatore e bisognerà stare ancora più attenti. Sta a noi fare la partita giusta, aggressiva e bella – ha sottolineato il tecnico. Veniamo da un periodo di partite intense a distanza di 2/3 giorni… bisogna fare un ultimo sforzo, perché poi avremo 5 giorni per preparare il big match di San Siro“.

“Domani mattina valuterò bene” ha commentato Allegri in merito allo stato di salute della squadra. “Dietro de Ligt è squalificato, Chiellini è a mezzo servizio e Bonucci non c’è, quindi dovrò decidere chi far giocare centrale. Ci saranno delle rotazioni, perché comunque con l’Udinese ne abbiamo cambiati 6 rispetto alla partita contro l’Inter”.

“Loro hanno dei giocatori bravi davanti come Quagliarella, Gabbiadini e Caputo, che sono giocatori molto pericolosi. Quindi bisognerà stare bene in campo nella fase difensiva come squadra, e visto che abbiamo solo un difensore centrale a disposizione, bisognerà darsi una mano“.

- Advertisement -