spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Nuovo protocollo Serie A: a rischio Juve-Udinese?

spot_imgspot_img

Il Comitato Tecnico Scientifico ha recentemente approvato il nuovo protocollo Covid-19, perfezionato nella riunione tra il Governo e le Regioni, alla quale hanno partecipato anche Coni e Lega di Serie A.
Diversi i cambiamenti a seguito dell’approvazione del nuovo protocollo, che potrebbero anche arrivare a condizionare la prossima giornata di campionato.

Il documento stabilisce, tra l’altro, il blocco dell’intero gruppo squadra nel caso in cui si raggiunga un numero di positivi superiore al 35% dei componenti. La Figc conterà 25 giocatori e quindi una squadra verrà bloccata in caso di 9 positivi presenti in rosa.

Riflettori puntati sul match Juventus-Udinese in programma allo Stadium stasera alle 20.45, che potrebbe essere a rischio, visto che i friulani hanno attualmente in rosa 8 giocatori positivi, solo uno in meno per lo stop dell’intera squadra.

Il nuovo protocollo prevede inoltre che i soggetti trovati positivi al Covid debbano rimanere in isolamento, monitorati e controllati in base all’attuale normativa. I contatti ad “alto rischio”, a prescindere dallo stato vaccinale, devono invece essere sottoposti a test antigenico ogni giorno per almeno 5 giorni, oltre ad avere l’obbligo di indossare la mascherina FFP2.

- Advertisement -