Napoli in perdita (-59Ml, «bisogna risparmiare») ma i De Laurentiis si aumentano lo stipendio

0
5341

Il portale web Calcio e Finanza ha fatto i conti in tasca fatti al presidente del Napoli De Laurentiis, che a dispetto del rosso in bilancio ha aumentato lo stipendio a tutto il suo CdA familiare.

Questo è infatti quanto emerge dal bilancio del Napoli consultato da Calcio e Finanza, con il club partenopeo che ha fatto registrare il secondo rosso consecutivo.

Negli anni, – precisa il portale economico-calcistico – il compenso ai membri del consiglio d’amministrazione si è trasformato in una specie di dividendo, che è rimasto alto e stabile a partire dal 2011″.

Ma, nel bilancio chiuso al 30 giugno 2021, i compensi sono stati pari a oltre 2,2 milioni di euro, in aumento del 10,9% rispetto agli 1,99 milioni ricevuti nel corso della stagione 2019/20.

E tra i portali di fede partenopea c’è chi punta il dito contro il presidente del Napoli: “L’aumento dei compensi della famiglia De Laurentiis stride molto con i proclami del patron del Napoli che insiste con il taglio degli stipendi”, si legge ad esempio su napolipiu.com.

Taglio che ha ‘costretto’ Insigne ad andare a Toronto, ad esempio. Intanto si torna a parlare di una cessione del Napoli con l’ex addetto stampa della società che dice: «De Laurentiis cederà la società entro il 2024»“.