spot_img
spot_img
martedì, Marzo 19, 2024

Infortunio Chiesa: come cambia il mercato Juve

spot_imgspot_img

La Juventus ancora sotto shock per il grave infortunio di Federico Chiesa, inizia a ragionare come muoversi sul mercato, visto che l’indisponibilità dell’esterno bianconero porterà inevitabilmente ad un cambio di strategia.

Il primo effetto direttamente collegato al crac del ginocchio di Chiesa riguarda il futuro di Dejan Kulusevski. Fino a ieri l’esterno svedese era considerato fra i giocatori per cui la Juventus avrebbe ascoltato offerte, possibilmente a titolo definitivo e molto ricche” scrive CalcioMercato, che poi aggiunge: “a meno di offerte che la società potrà ritenere fuori mercato, Kulusevski sarà considerato al 100% integrato nella rosa di Allegri che, non a caso, anche contro la Roma ha scelto di mandarlo in campo al momento dell’infortunio di Chiesa“.

Una situazione che potrebbe anche non preoccupare eccessivamente la Juve, visto che “nonostante il lungo stop, si ritiene in ogni caso coperta nella batteria degli esterni sia offensivi che difensivi. Il recupero di Danilo, da oggi in gruppo, dà ad Allegri una chance in più da terzino destro, ruolo in cui può disimpegnarsi anche De Sciglio, mentre da terzino sinistro rimane la coppia Alex Sandro-Pellegrini“.

“Questa “abbondanza” consentirà quindi ad Allegri di utilizzare Juan Cuadrado come possibile alternativa a Kulusevski da esterno offensivo. Al netto di grosse offerte per lo svedese, quindi, il focus principale del club bianconero non dovrebbe cambiare: priorità alla punta“.

- Advertisement -