spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Coppa d’Africa, la Nigeria ribadisce al Napoli: “Aspettiamo Osimhen entro il 3 gennaio”

spot_imgspot_img

La Nazionale Nigeriana aspetta l’attaccante del Napoli Victor Osimhen entro il 3 gennaio. A ribadirlo è il responsabile della comunicazione della Nigeria, Ademola Olajire, ai microfoni di BBC Sport Africa:

Ci aspettiamo che Victor Osimhen si unisca al resto della squadra almeno entro il 3 gennaio. Non è necessario reagire a ogni notizia dei media sulla disponibilità o sulla potenziale indisponibilità dei nostri giocatori per il torneo. Siamo fiduciosi che i nostri giocatori, incluso Osimhen, capiscano il desiderio del paese di un quarto titolo continentale”.

Un concetto chiaro, forse in risposta alle notizie circolate in questi giorni che darebbero la partecipazione alla Coppa D’Africa dell’attaccante nigeriano a forte rischio, vista l’indispensabile autorizzazione dello staff medico del Napoli per poter tornare in campo.

Il professor Giampaolo Tartaro spiega al quotidiano la Repubblica: “Per la formazione del callo osseo servono dai 60 ai 90 giorni da protocollo. È impossibile, comunque, fare previsioni adesso. Osimhen dovrà sottoporsi ad una Tac, solo allora avremo il quadro chiaro”. Non è da escludere quindi che l’attaccante possa essere considerato non ancora definitivamente guarito.

- Advertisement -