spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Arbitri, la svolta storica: Al via un canale tematico per spiegare ai tifosi gli episodi arbitrali

spot_imgspot_img

L’Aia, Associazione Italiana Arbitri, ha intenzione di inaugurare a gennaio un canale tematico per spiegare ai tifosi gli episodi arbitrali più controversi del campionato di Serie A.

Lo ha rivelato La Gazzetta dello Sport che tra le sue colonne ha spiegato che dovrebbe trattarsi di un canale web o tv che vedrà la presenza del designatore degli arbitri Gianluca Rocchi.

Resta da finire con quale cadenza mandare in onda le ‘puntate’. Sembrerebbe esclusa la trasmissione alla fine di ogni giornata, come già accade nelle trasmissioni sportive dove gli ex arbitri, oggi moviolisti, dicono la loro sugli episodi di giornata.

Solo qualche giorno fa, a Rai GR Parlamento, il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange aveva preannunciato l’iniziativa:

“a noi piacerebbe avere uno spazio, un canale di comunicazione che dobbiamo aprire per poter dare chiavi di lettura tecniche: credo che sia per il bene calcio. Con la Federazione ci stiamo pensando, ci stiamo lavorando e attivando, c’è un lavoro intenso in questo senso”.

- Advertisement -