Mercato, Sky: “Per Vlahovic chiesta una cifra che nessuno può spendere in Italia”

0
1855

L’attaccante Dusan Vlahovic, dopo aver comunicato la sua intenzione di non rinnovare con la Fiorentina, ha catturato l’attenzione di tanti top club italiani ed esteri, interessati ad accaparrarsi le sue prestazioni già dal prossimo gennaio.

Ma secondo quanto afferma SkySport, difficilmente Vlahovic lascerà la Fiorentina prima del termine della stagione. “L’attaccante serbo ha un contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2023 e non rinnoverà. Questo lo rende un uomo mercato: sicuramente in estate, difficilmente in questa finestra di gennaio”.

Il motivo? Vlahovic ha due obiettivi in testa: vincere la classifica cannonieri (attualmente è primo con 16 gol) e portare la Fiorentina in Europa“.

Grandi prestazioni le sue, che non tutti potranno permettersi. “Nonostante la situazione contrattuale, la richiesta di Commisso per Vlahovic è di 70 milioni di euro. Cifra che nessun può spendere in Italia. Nemmeno la Juventus, il club che in Italia segue l’attaccante serbo con maggiore attenzione. Arrivabene è stato chiaro sulla strategia di mercato attuale della società: “Scordiamoci colpi”. Un investimento di quel tipo, sulla carta, sarebbe possibile solo in caso partisse un big (Kulusevski?) e se il club riuscisse a liberarsi di ingaggi (come Arthur e Ramsey)”.

Possibile per lui un futuro in Premier. “I numeri di Vlahovic naturalmente non stanno passando inosservati all’estero – aggiunge SkyAltre possibili destinazioni sono le big four inglesi: Chelsea, Liverpool, Manchester City e Manchester United. L’ambizione del giocatore è di approdare in una squadra che punti a vincere la Champions, il suo sogno nel cassetto sarebbe il Real Madrid ma i blancos hanno altri piani per l’estate 2022 (orientati su Haaland e, soprattutto, Mbappé)”.