Site icon L'ARENA del CALCIO

Criscitiello attacca l’AIA: “Trentalange dovrebbe dimettersi per la pagliacciata dei rimborsi spese. Arbitri premiati per le truffe”

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, ha pubblicato un lungo editoriale attraverso le colonne di Tuttomercatoweb.

Criscitiello, tirando le somme di quest’annata calcistica, assegna un bel 5 in pagella al presidente dell’Aia (Associazione Italiana Arbitri) Alfredo Trentalange:

Meglio tirare una riga su questo 2021 per gli arbitri italiani. I vertici i veri colpevoli. Siamo passati da Nicchi a Trentalange, da Rizzoli a Rocchi ma le cose sono solo peggiorate. La gestione del Var è diventata quasi ridicola e ad personam. Ma questo è l’ultimo dei problemi”, il commento amaro del giornalista.

“Il cambio generazionale è stato fatto troppo velocemente, con arbitri di basso livello

. La cosa più grave è stata la pagliacciata dei rimborsi spese. Con arbitri sospesi e poi reintegrati”.

Il giornalista fa nomi e cognomi: “Giacomelli e Massa in primis, con il secondo addirittura costantemente designato per incontri di cartello. Trentalange dovrebbe dimettersi per le zero risposte date e per i tanti disastri commessi”.

E infine, l’amara constatazione: “Neanche una parola dalla Federazione. Si doveva andare sul penale con denunce per truffa. Invece, come premio, sono stati reintegrati. Il prossimo caso riguarderà un arbitro top che in serie A arbitra tutte le domeniche”.

Exit mobile version