spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Moviola, retromarcia della Gazzetta: “Per il regolamento non c’è da discutere su gol annullato a Kessie”. Tifosi Napoli in festa

spot_imgspot_img

La Gazzetta dello Sport aggiorna la sua posizione in merito alla rete annullata al Milan contro il Napoli:

Dopo aver gridato allo scandalo in prima pagina (vedi foto), La Rosea oggi, martedì 21 dicembre rettifica il suo pensiero tra le sue colonne e scrive: I gol di Atalanta e Milan sono da annullare perché, in base alle linee guida della regola 11, le posizioni di Palomino (su Cristante) e Giroud (su Juan Jesus) sono “impattanti”, influenzano in qualche modo il difensore. Quindi si tratta di fuorigioco punibile”.

Prima pagina della Gazzetta il giorno dopo Milan Napoli

E ancora, si legge sul quotidiano sportivo: “Basta la vicinanza per parlare di impatto o influenza: in questo caso siamo oltre, c’è un contatto fisico evidente, i due giocatori sono quasi aggrovigliati, e quindi è molto difficile negare l’effetto sul difensore. Inoltre, nel fuorigioco rileva la posizione oggettiva, non la volontarietà. Non c’è dubbio che Giroud non avesse nessuna intenzione di ostacolare Juan Jesus, ma ai fini del regolamento questo non conta”.

- Advertisement -