spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Calciopoli, l’ex Ricchiuti: “Grazie a condanna Juve ne abbiamo tratto tutti vantaggio”

spot_imgspot_img

L’ex calciatore del Rimini, Adrian Ricchiuti, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di 1 Station Radio:

L’ex giocatore ha ricordato gli anni di Calciopoli che hanno visto la Juventus di Moggi-Bettega-Giraudo condannata alla Serie B: Per noi a Rimini fu un bene, ci diede tanto risalto sfidare la Juve e le pay-tv ci dedicavano tanto spazio. Io ho segnato il primo gol della storia in Serie B ai bianconeri”.

E ancora ammette Ricchiuti: “È vero che ci tolsero un posto per la promozione, perché la Juventus era troppo forte, ma ne abbiamo tratto tutti vantaggio”.

Tornado ai giorni nostri l’ex calciatore ha detto la sua sulla imminente sfida scudetto tra Milan-Napoli:

“Agli azzurri mancano giocatori fondamentali, anche se si dice che i rossoneri siano in crisi, ma io non ci credo, hanno sbagliato un paio di partite. Pioli sta facendo un ottimo lavoro. Sarà una bellissima partita perché entrambe vogliono e devono vincere, per non lasciar scappare l’Inter, che è la squadra più completa di questa Serie A”.

Il Napoli ha un’ottima rosa, ma alcuni calciatori nei ruoli chiave sono infortunati e non sono sostituibili dalle riserve che hanno. Nota di merito anche per l’Atalanta: rosa forte, ottimo allenatore, se restano tutti integri possono dire la loro per lo Scudetto. Dove può arrivare Moro del Catania? Io sono arrivato in Serie A a 31 anni, lui ha l’età e le qualità per arrivare ovunque, ma non dobbiamo caricarlo di responsabilità e dobbiamo lasciarlo sereno”, ha concluso Richiuti.

- Advertisement -