spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Il titolo Juve scivola in Borsa: apertura a -6%

spot_imgspot_img

In apertura di Borsa il titolo della Juventus ha registrato un calo di quasi il 6% rispetto alla chiusura di ieri pomeriggio. A riportare la notizia Calcio e Finanza che scrive: “In particolare, il titolo del club bianconero si è attestato a 0,3908 euro per azione, un calo del 5,97% rispetto alla giornata di ieri”.

Le spiegazioni per questo trend negativo? “Diverse”, scrive il sito specializzato “Sullo sfondo rimane sempre l’indagine sulla questione plusvalenze che ha coinvolto la società e i vertici del club bianconero. Inoltre, nella giornata di ieri l’agenzia di rating Standard Ethics ha assegnato il Corporate Rating ‘E+19 Under Monitoring‘ al club controllato da Exor, subito sotto al rating che indica una ‘buona conformità'”.

“Non solo – si legge -, sempre nella giornata di ieri il manager Nick Train ha affermato che il suo fondo di investimento quotato Lindsell Train Investment Trust Plc sta vivendo la sua peggiore performance da quando ha iniziato la sua attività. Proprio Lindsell Train è noto nel mondo del calcio italiano anche per essere il secondo maggior socio della Juventus con una quota dell’11,3%, nonché azionista del Manchester United”.

- Advertisement -