spot_img
spot_img
martedì, Marzo 19, 2024

Donnarumma: “Al Psg sto benissimo. Darò tutto per questa maglia”

spot_imgspot_img

Gianluigi Donnarumma, attuale portiere del Paris Saint Germain, sui canali ufficiali del club parigino ha parlato di sé e della sua avventura con la nuova maglia.

“Mi è sempre piaciuto fare il portiere, è una passione che ho dentro. Da bambino non avevo paura di niente, mio fratello è un portiere quindi ho iniziato in porta. Si vedeva che avevo qualità, mi dicevano che potevo ambire a qualcosa di importante. Ho esordito a 16 anni nel Milan, sono cresciuto partita dopo partita, ho fatto esperienza. Ora ho tante partite alle spalle, sono pronto. Prima erano i compagni a darmi una mano, ora sono io ad aiutarli, anche perché ho più esperienza”.

Sono veloce anche se sono alto – ha spiegato Donnarumma -, lavoro sempre sull’agibilità. Mi alleno nei movimenti brevi. Sono un motivatore, cerco di motivare il gruppo. Ci sono tanti leader, è importante essere squadra, aiutarci l’uno con l’altro. Mi trovo bene al Psg, mi hanno accolto benissimo. All’inizio non è stato facile, non conosci i tuoi compagni di reparto, ma ora va tutto benissimo”.

“Sto imparando in fretta il francese, c’è un confronto continuo con i miei compagni. Mi faccio capire alla grande. Al Psg sto benissimo, è importante apprendere, imparare, così quando sei in campo sei pronto. Sono contento, i tifosi mi hanno accolto molto bene, li ringrazio tanto. Darò sempre il massimo per la maglia del Psg, è una maglia prestigiosa, che merita rispetto ha concluso.

- Advertisement -