spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Arrestato il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero

spot_imgspot_img

Nelle scorse ore è stato arrestato il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, a seguito di un’inchiesta per reati societari e bancarotta, che ha portato ai domiciliari altre cinque persone.

Secondo quanto appreso, il club blucerchiato non sarebbe coinvolto nelle indagini.

“Al centro del caso – si legge su Openla cessione nel 2015 del centrocampista Pedro Obiang, passato dalla Sampdoria al West Ham per 6,5 milioni di euro. Stando a quanto ricostruito, questi soldi erano stati usati per operazioni estranee a quelle del club“.

E ancora: “L’accusa di bancarotta fraudolenta – reato contestato anche alla figlia di Ferrero, Vanessa, e al nipote Giorgio, entrambi ai domiciliari – poggia sull’analisi degli accordi di fallimento di altre società del presidente della Samp. Stando agli atti, gli accusati «in concorso tra loro distraevano 1 milione e 350 mila euro dalla società Eleven Finance srl, nella quale sono state fuse per incorporazione la Vici Srl, la Cgcs, la Mediaport Cinema Srl». Gli inquirenti ritengono che somme ingenti di denaro siano finite a Massimo Ferrero, mascherate dietro «conciliazioni lavorative ideologicamente false» e «prive di fondamento»”.

- Advertisement -