spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Pallone d’Oro: Donnarumma premiato come miglior portiere

spot_imgspot_img

È Donnarumma il vincitore del premio Yascin di Miglior portiere al mondo del 2021. Il portiere del Paris Saint Germain e della Nazionale Italiana è stato premiato a Parigi nel corso della cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro.

Donnarumma, che oltre al prestigioso riconoscimento, si è piazzato al 10° posto nella classifica finale del Pallone d’Oro 2021, ha commentato così la sua vittoria:

“Cosa provo per essere già, a 22 anni, il miglior portiere del mondo? Ho ancora tanto da imparare, ma questo premio è il frutto del lavoro quotidiano. Per me è stato un anno incredibile, a partire dalla qualificazione in Champions con il Milan, poi gli Europei con cui abbiamo dato gioia a tutti gli italiani, e a noi stessi. È stata un’emozione indescrivibile. E poi era destino che passassi al Psg, perché mi seguiva da anni. Ringrazio il presidente e il direttore Leonardo per la fiducia che mi ha dato e mi stanno dando. Spero di ripagarli sul campo, spero di vincere tanti trofei con questa maglia“.

- Advertisement -