spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

La furia di Cristiano Ronaldo: “Menzogne inaccettabili”

spot_imgspot_img

L’assenza di Cristiano Ronaldo alla premiazione per il Pallone d’Oro 2021 ha suscitato non poca curiosità e sono stati in molti a domandarsi il motivo di tale scelta. A dare una risposta il giornalista Pascal Ferré, caporedattore di France Football, secondo il quale il motivo che avrebbe portato CR7 a disertare l’evento sarebbe da ricondurre ad una presunta quarantena del calciatore, oltre che alla delusione per non aver vinto l’ennesimo trofeo (assegnato al suo rivale di sempre, Lionel Messi, che raggiunge così il suo 7° Pallone d’Oro).

Ronaldo ha una sola ambizione ed è quella di ritirarsi con più Palloni d’Oro di Messi. Lo so perché me l’ha detto. Parole del giornalista Pascal Ferré, che l’attaccante portoghese ha mostrato di non gradire affatto. Sul suo profilo Instagram CR7 ha chiarito la sua posizione e attaccato duramente Ferré:

“Il risultato di oggi spiega perché Pascal Ferré ha affermato la settimana scorsa che gli ho confidato che la mia unica ambizione era di finire la mia carriera con più Palloni d’Oro di Lionel Messi. Pascal Ferré ha mentito  ha commentato duramente l’attaccante portoghese -, ha usato il mio nome per promuovere se stesso e la pubblicazione per cui lavora. È inaccettabile che l’uomo responsabile dell’assegnazione di un premio così prestigioso possa mentire in questo modo, con assoluta mancanza di rispetto per qualcuno che ha sempre rispettato France Football e il Pallone d’Oro. E ha mentito di nuovo oggi giustificando la mia assenza dal Gala con una presunta quarantena che non ha ragione di esistere”.

Mi congratulo sempre con chi vince – ha continuato Ronaldo -, nell’ambito della sportività e del fair-play che guidano la mia carriera fin dall’inizio, e lo faccio perché non sono mai contro nessuno. Vinco sempre per me e per i club che rappresento, vinco per me e per coloro che mi augurano il meglio. Non vinco contro nessuno. La più grande ambizione della mia carriera è quella di vincere titoli nazionali e internazionali per i club che rappresento e per la squadra nazionale del mio paese. La più grande ambizione della mia carriera è quella di essere un buon esempio per tutti coloro che sono o desiderano essere calciatori professionisti. La più grande ambizione della mia carriera è quella di lasciare il mio nome scritto in lettere d’oro nella storia del calcio mondiale“.

Concludo dicendo che la mia attenzione è già sulla prossima partita del Manchester United e su tutto ciò che, insieme ai miei compagni di squadra e ai nostri tifosi, possiamo ancora raggiungere in questa stagione. E il resto? Il resto è solo il resto…”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

- Advertisement -