spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Playoff, Cannavaro: “Paura del Portogallo? Avranno più paura loro di incontrare l’Italia”

spot_imgspot_img

Lo storico capitano e difensore della Nazionale Italiana, Fabio Cannavaro, ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha commentato i recenti sorteggi dell’Italia per i playoff del prossimo marzo per Qatar 2022.

Gli Azzurri affronteranno la Macedonia Del Nord nella semifinale dei playoff e, in caso di vittoria, affronterà in finale una tra Portogallo o Turchia.

Un sorteggio apparentemente non favorevole, ma Cannavaro non fa drammi. “Gli avversari si rispettano tutti. Se l’Italia gioca un tempo ai propri livelli non ha nulla da temere dalla Macedonia del Nord. Però è chiaro che in campo neutro sarebbe più corretto per tutti”.

“Il Portogallo è forte – ha riconosciuto Cannavaro -, ma attenzione perché in queste gare secche bisogna battere l’ansia. E a questo punto ne avranno sicuramente più loro giocando in casa. Riusciremo a qualificarci solo se continueremo il percorso di crescita sul gioco e torniamo quelli dell’Europeo“.

CR7 vivrà per quella partita con l’Italia perché vuole il Mondiale – ha aggiunto Cannavaro. E sicuramente sarà sempre il più pericoloso perché puoi criticarlo quanto vuoi ma lui continua a segnare una caterva di gol. Confidiamo in Chellini e Bonucci che conoscono bene i suoi movimenti. Cristiano non è più mobile come qualche anno fa e magari questo può avvantaggiarci”.

Siamo l’Italia e state sicuri che in Portogallo sono più dispiaciuti di incontrare noi ha concluso Cannavaro.

- Advertisement -