Conferenza fiume quella di Massimiliano Allegri, alla vigilia dell’impegno di campionato tra la Juventus e l’Atalanta.
“Partita difficile giocare con loro è complicato, bisogna giocare bene tecnicamente, squadra fisica, sarà una bella partita”.
Allegri torna su Chelsea-Juve: “La partita che contava l’abbiamo vinta a Torino, dispiace per Londra, siamo la Juve e fare queste figure non va bene. Ma la partita è stata in equilibrio fino al 55′. La squadra ha fatto un buon primo tempo, paradossalmente meglio a Londra nel 1T che in casa qui, a Torino abbiamo gestito meno la palla e difeso di più. Dopo il secondo a Londra ci siamo sciolti…”,
Passando ai singoli in vista della gara di domani, Allegri ha confermato: “Chiellini e Bernardeschi hanno lavorato con la squadra. Ramsey non è a disposizione, De Sciglio a disposizione martedì”.
Senza Danilo difesa a 3? “In questo momento qui si va avanti tranquillamente con la difesa a 4”.
Poi l’annuncio su Dybala: “Buona condizione, credo che partirà dall’inizio”.
Su Pellegrini – “Sta crescendo, non ho ancora deciso se giocherà lui o Alex Sandro”.
Tornando a quel che è successo a Londra: “Ci sono momenti in cui si perde e c’è da restare calmi, si vince e c’è da arrabbiarsi, si perde e c’è la sfuriata, si perde e non c’è da arrabbiarsi . La brutta figura c’è stata e rimane, ne siamo dispiaciuti, ma la partita da vincere era quella all’andata”.
Su Arthur: “Non so se giocherà, ma sono molto contento perché è un professionista serio, ha entusiasmo, fa sempre il meglio ed è a disposizione della squadra. E’ la cosa più importante”.
Tornando ancora sulla Champions League: “Giocheremo la Champions a marzo, quando sarà un’altra stagione e bisognerà arrivarci bene, con tutti a disposizione. Le stagioni non sono uguali, a marzo ce ne sarà completamente un’altra”.