spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Marchisio bacchetta l’Italia: “Quando sei Campione d’Europa un girone così va chiuso prima”

spot_imgspot_img

Torna l’incubo playoff per l’Italia dopo il pareggio 0-0 contro l’Irlanda del Nord, che ha condannato gli Azzurri al secondo posto nel gruppo C di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022. La Nazionale di Roberto Mancini si giocherà ora la qualificazione negli spareggi di marzo.

Una partita sottotono quella dei Campioni d’Europa, che avrebbero dovuto affrontare il match con ben altro piglio secondo Claudio Marchisio che, presente al Nitto ATP Fan Village, ha così commentato l’amaro risultato della Nazionale:

“Bisognerà aspettare marzo, i playoff sono cambiati, bisognerà vedere come ci si arriva. C’erano delle assenze importanti ma lo sapevamo, alcuni segnali si erano visti dopo l’Europeo. Ci si fossilizza sugli episodi, sui rigori, ma quando sei Campione d’Europa un girone così va chiuso prima. Mancano i punti con Bulgaria e Svizzera. Speriamo di ritrovare spensieratezza ai playoff. L’appagamento esiste, ma in questi momenti devi cercare di stare vicino alla squadra. Anche se la paura di non qualificarci c’è ha ammesso Marchisio.

- Advertisement -