spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Figc e Lega Serie A al lavoro per far slittare un turno di campionato prima dei playoff dell’Italia

spot_imgspot_img

Dopo la delusione del flop della Nazionale Italiana, che si ritrova per la seconda volta consecutiva a passare per gli spareggi per accedere al Mondiale, si cerca di correre ai ripari per offrire a Roberto Mancini tutto il supporto possibile per centrare l’obiettivo Qatar 2022.

Il sorteggio dei playoff del 26 novembre permetterà di conoscere gli avversari che l’Italia dovrà affrontare per staccare il pass Mondiale. Playoff previsti nelle date tra il 24 e il 29 marzo, il che potrebbe rendere necessario lo spostamento della 30ª giornata di campionato del 20 marzo, per dare a Mancini almeno 3 giorni in più per organizzare le sfide, mettendogli a disposizione i calciatori dal 18 marzo.

Proposta difficile da realizzare ma, come riportato da la Gazzetta dello Sport, Figc e Lega Serie A sarebbero al lavoro per tentare di trovare il modo per spostare la giornata di campionato prima dei playoff Mondiali in cui sarà impegnata l’Italia.

Un’idea realizzabile, senza eccessivi problemi, sarebbe invece uno ritiro a febbraio per via dell’attività ferma, con sudamericani e africani impegnati con le rispettive Nazionali.

Le partite in calendario che potrebbero essere rimandate:
Bologna-Atalanta
Cagliari-Milan
Empoli-Verona
Genoa-Torino
Inter-Fiorentina
Juventus-Salernitana
Napoli-Udinese
Roma-Lazio
Sassuolo-Spezia
Venezia-Sampdoria

- Advertisement -