spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Il ct della Svizzera avverte l’Italia: “Veniamo a Roma per vincere. Sfavoriti ma anche la Svezia lo era…”

spot_imgspot_img

Alla vigilia di Italia-Svizzera, il commissario tecnico della Nazionale elvetica Murat Yakin ha parlato dell’importante sfida all’Olimpico, fondamentale per la qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar.

Una sfida delicata che sembra non preoccupare troppo il mister della Svizzera. Vogliamo qualificarci per il Qatar senza passare attraverso lo spareggio. Ecco perché veniamo a Roma: per vincere. Perché non dovrebbe essere possibile?”. Queste le parole riportate dai media svizzeri, con le quali Yakin punge nel vivo l’Italia di Mancini e rende chiaro l’intento della sua squadra di portarsi a casa i punti decisivi per la qualificazione ai Mondiali del prossimo anno.

“Ci siamo preparati bene e siamo pronti. Siamo già certi del secondo posto, tutto è nelle nostre mani e cercheremo di vincere. La squadra di Mancini gioca insieme da 3-4 anni, io sono qui da pochi mesi ma stiamo lavorando bene. Sarà fondamentale difendere bene ma poi dovremo anche prenderci dei rischi e sfruttare le occasioni, perché se ci chiudiamo dietro non faremo nulla di buono. Di certo battere l’Italia sarebbe un risultato sensazionale“.

“Certo, l’Italia è Campione d’Europa in carica ed è la favorita, ma anche la Svezia era una outsider nello spareggio per il Mondiale del 2018 e ce l’ha fatta ha commentato pungente Yakin, ricordando l’amara esclusione degli Azzurri da Russia 2018. “Noi dovremo cercare di risvegliare i loro fantasmi del passato, le paure per quanto è avvenuto nel 2017, anche se i loro giocatori hanno dimenticato quello che è successo quattro anni fa vincendo gli Europei”.

- Advertisement -