spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Lazio, sentenza sul caso tamponi: due mesi di inibizione a Lotito

spot_imgspot_img

“La corte presieduta da Marco Lipari, chiamata dal Collegio di Garanzia del Coni ad effettuare una nuova valutazione della misura della sanzione sul ‘caso tamponi‘ legato alla Lazio, ha parzialmente accolto i reclami proposti dal presidente del club, Claudio Lotito, dai medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia e dalla S.S. Lazio, determinando la sanzione in 2 mesi di inibizione per Lotito e in 5 mesi di inibizione per Pulcini e Rodia. La società biancoceleste è stata sanzionata con 50 mila euro di ammenda“.

È questa la decisione della Corte d’Appello federale della FIGC, nel processo per il caso delle presunte violazioni del protocollo Covid: mancata segnalazione dei casi Covid alle ASL, mancato isolamento dei soggetti e l’impiego di un calciatore trovato positivo in uno dei controlli.

Il Tribunale federale in primo grado aveva comminato sette mesi di inibizione a Lotito, situazione poi ribaltata in secondo grado con i 12 mesi di inibizione decisi dalla Corte d’Appello Federale. Da lì il ricorso della Lazio al Collegio di garanzia del Coni che aveva chiesto una nuova valutazione alla Corte Federale.

- Advertisement -