spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

L’AIA ha deciso: nessuna sospensione per Orsato dopo Juve-Roma

spot_imgspot_img

Dopo le polemiche per le decisioni prese nel corso della sfida Juventus-Roma, l’arbitro Daniele Orsato non sarà fermato dall’Associazione Italiana Arbitri. A riportare la notizia è SportMediaset che riferisce:

“Questa la posizione dell’AIA e del designatore Gianluca Rocchi di fronte alla direzione di gara del fischietto veneto all’Allianz Stadium. Il rigore concesso ai giallorossi per il contatto Szczesny-Mkhitaryan con mancata applicazione della norma del vantaggio, è stato ritenuto dai vertici arbitrali sicuramente penalizzante nei confronti della squadra di Mourinho, ma viene valutato come un errore-non errore‘”.

Orsato insomma avrebbe preso con fermezza e in una frazione di secondo una decisione di per sé corretta, pertanto l’AIA non se la sente di bocciare la prova di Orsato: ammette che sarebbe stata opportuna un po’ di pazienza e una migliore lettura della situazione, ma la prestazione dell’arbitro veneto non viene ritenuta nel complesso negativa e quindi non porterà alla sospensione“.

- Advertisement -