spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Bergonzi difende l’arbitro di Juve-Roma: “Critiche ingiuste a Orsato. Il calcio di rigore è il più grande vantaggio che può avere una squadra”

spot_imgspot_img

Grandi polemiche sulla decisione del direttore di gara Daniele Orsato di fischiare il rigore nel corso della sfida tra Juventus e Roma. Molte le perplessità sulla scelta dell’arbitro, che ha fatto scatenare sui social furiose critiche a riguardo.

Un episodio commentato anche dall’ex arbitro Mauro Bergonzi, che ai microfoni di Maracanà ha difeso l’operato del collega Orsato. “Io avrei fatto la stessa cosa in quella situazione” ha dichiarato Bergonzi, che ha poi aggiunto:

“La situazione era complicatissima, lui era posizionato benissimo, non hai il tempo per pensare che ci possa essere un vantaggio. Orsato è stato criticato in maniera ingiusta, perché a volte c’è una poca conoscenza delle regole arbitrali. Lui fischia immediatamente il calcio di rigore, gli si può dare la colpa di non ha aspettato uno o due secondi? Non può esserci una colpa, visto che ci è stato insegnato che il più grande vantaggio che può avere una squadra è il calcio di rigoreOrsato ha applicato la regola più semplice del mondo: fischiare un calcio di rigore”.

“Cosa avrebbe detto il VAR se si fosse andati avanti? Si sarebbero comunque aperte altre polemiche, ha commentato Bergonzi.

- Advertisement -