spot_img
spot_img
martedì, Aprile 16, 2024

Mendes: “ll Pallone d’Oro ha un solo nome: Cristiano Ronaldo”

spot_imgspot_img

Jorge Mendes, lo storico procuratore di Cristiano Ronaldo, nel corso di un’intervista a L’Equipe ha mostrato di non avere alcun dubbio in merito all’assegnazione del Pallone d’Oro, il prestigioso premio che verrà consegnato il prossimo 29 novembre al giocatore che più si è distinto nel corso dell’anno.

Da Jorginho fino a Mbappé e Benzema, sono molti i nomi in lizza ma, secondo Mendes, nessuno forte tanto quanto Cristiano Ronaldo, che ha collezionato finora cinque Palloni d’Oro ed è alla ricerca del sesto per raggiungere il rivale di sempre, Lionel Messi.

Non c’è calciatore che meriti più di lui il Pallone d’Oro ha commentato l’agente del fuoriclasse portoghese. “I numeri di Cristiano Ronaldo parlano per lui, a cominciare dal record di reti (115) con la maglia del Portogallo, che lo rendono il migliore in assoluto nella storia del calcio mondiale“.

Cristiano è il miglior marcatore mai esistito finora nella storia del calcio– ha aggiunto Mendes. E questo dovrebbe già essere decisivo per attribuire a lui il trofeo. Non dimenticate che Cristiano è stato il capocannoniere dell’esigente campionato italiano, è stato il capocannoniere degli Europei, è suo il record in Champions League, è l’unico calciatore al mondo ad aver vinto tutto in tre Paesi diversi e molto competitivi come Italia, Spagna e Inghilterra. Tutto questo con una regolarità assolutamente unica. Ecco perché dico che, per me, il Pallone d’Oro ha un solo nome ed è quello di Cristiano Ronaldo“.

- Advertisement -