spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Il Giornale: “La UEFA pronta a dare più soldi ai club come ‘chiesto’ dalla Superlega”

spot_imgspot_img

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin starebbe pensando di cedere ai top club il controllo dei diritti e degli accordi di marketing della Champions League a partire dal triennio 2024-2027.

È quanto riporta il quotidiano il Giornale, in cui si legge: “[…] si pensa Uefa, si dice Eca, si rievoca Superlega e, alla fine, ne spunta la dichiarazione di intenti che vorrebbe fare tutti contenti“.

“La notizia dice che l’Uefa sarebbe pronta a cedere ai Top club europei il maggior controllo per diritti e accordi di marketing della Champions league – rivela il quotidiano. Controllo che aveva fortemente negato già in marzo. Tradotto in parole misere per quel gruppo di ribelli che ha riempito di rospi lo stomaco di Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa medesima: dimenticate la Superlega, studiamo un nuovo modello per commercializzare i diritti e farvi avere più quattrini con la nuova formula Champions per il triennio 2024-2027“.

“Quello e non altro stavano cercando i club capitanati da Juve, Barcellona e Real Madrid, rimaste le uniche ufficialmente ancora ribelli“. E continua: “La nuova Champions dovrebbe portare più danari perché passerà a 36 squadre con 10 partite garantite, invece delle sei attuali”.

“Per questa sorta di invenzione Andrea Agnellici ha rimesso la presidenza Eca ed anche l’amicizia con Ceferin. Ma c’è da pensare che, seppur inventori di favole e fallimenti, i club ribelli abbiano perlomeno dato una nuova idea all’Uefa se, nel giro di pochi mesi, siamo già alla proposta strategica di cedere ai club il controllo sul marketing Champions. E le guerre legali, comunque vadano, non saranno partite invano” conclude il Giornale.

- Advertisement -