La notizia della decisione di Dusan Vlahovic di non rinnovare il suo contratto con la Fiorentina ha inevitabilmente scatenato una girandola di voci di mercato, che subito lo hanno accostato a diverse squadre, Juventus compresa.
Tutto dipenderà da Commisso, che ha già fatto capire di volersi liberare del centravanti, ma a caro prezzo. A fornire un aggiornamento sulla situazione di Vlahovic, l’esperto di calciomercato, Ciro Venerato, che nel corso della trasmissione Domenica Sportiva ha rivelato:
“Commisso ha sancito ufficialmente il divorzio, Dusan Vlahovic non intende prolungare il contratto con la Fiorentina. Rifiutata dal giocatore la mega offerta dei viola da 20 milioni di euro più 4 di bonus per i prossimi 5 anni“.
“C’è stata una rottura con l’agente di Vlahovic – ha continuato Venerato – che pretendeva 5 milioni di commissioni e un 10% sulla futura rivendita, puntando ad uno stipendio annuo da 6 milioni. Richieste ritenute irricevibili dalla Fiorentina“.
“Per evitare di perderlo a parametro zero nel 2023, Commisso dovrà vendere Vlahovic in una delle prossime due sessioni di mercato, il prossimo gennaio o a fine stagione. Fissato il prezzo: base d’asta 90 milioni“.
“Juve, City, Atletico Madrid e Tottenham faranno di tutto per portarsi a casa il serbo. Ma a cifre più basse e non certo a gennaio“ ha aggiunto Venerato.