venerdì, Luglio 4, 2025

Varriale sospeso dai vertici Rai

L’ex vicedirettore di Rai Sport Enrico Varriale è stato sospeso dai vertici dell’azienda, dalle apparizioni in video.

Il motivo di tale decisione, secondo quanto riferito dall’Adnkronos risiede nel fatto che il giornalista risulta attualmente indagato per stalking e lesioni personali aggravate dopo la querela dell’ex compagna.

La decisione dei vertici Rai resterà in vigore fino a quando tutta la viccenda non sarà chiarita.

Sempre secondo Adnkronos, la decisione della Rai nei confronti di Varriale sarebbe stata presa per difendere la reputazione dell’Azienda e al contempo lo stesso giornalista.

Adnkronos, ha ricordato che nei confronti del giornalista è stata disposta la misura cautelare del «divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa».

Varriale non può inoltre «comunicare con lei neppure per interposta persona» e deve «allontanarsi immediatamente in caso di incontro fortuito».

Per gli inquirenti è infatti responsabile di condotte reiterate di molestie e minacce, dovute «a personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo».

Dal canto suo il giornalista campano aveva puntualizzato quanto segue: «Non ho mai stalkerizzato nessuno e chi afferma questo ne risponderà in tutte le sedi. È una dolorosa vicenda personale che avrei preferito rimanesse tale. Purtroppo, però mi sono state rivolte, e rese pubbliche, accuse del tutto false. Sono sicuro che riuscirò a dimostrare la loro infondatezza facilmente e in tempi brevi».

spot_img